Architetto e designer.
Si laurea in Architettura presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” nel 1986 in composizione architettonica sul complesso di infrastrutture nell’area portuale di Roma. Da subito si interessa al binomio servizi e necessità, studiando le aree portuali e progettando il porto come un grande parco acquatico mettendo in rilievo lo studio del verde e del disinquinamento del fiume Tevere.
Dall’eco green del flusso marino si sposta nell’approfondimento urbano e studia il verde soprattutto a livello sensoriale, sviluppando idee su come il verde possa migliorare la vita. Ha fatto ricerca in ambito “Parchi Urbani”, “Parchi Antichi e Zone di Progettazione” collaborando anche ad articoli per differenti Enti Locali nelle riviste “Potere Locale”. Si specializza con un corso sull’architettura ecclesiastica presso il Vicariato di Roma, Opera Romana per la Preservazione della fede e la provvista di nuove chiese di Roma.
Lavora per il Ministero dei Beni Culturali nell’ambito urbano per la riqualificazione delle piazze dell’Italia meridionale ed insulare. È consulente presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Con l’ordine degli architetti di Roma è a capo della squadra tecnica post terremoto dell’Aquila del 2009. Organizza e partecipa al convegno “Architettura e Sanità Roma – Vivere l’ospedale: Riflessione sull’architettura ospedaliera” per l’ospedale Santo Spirito in Sassia di Roma.
Il suo percorso è caratterizzato da differenti applicazioni dell’architettura che realizza con il suo studio professionale di architettura, interior e green design e altre forme progettuali con lo scopo finale di raggiungere la progettazione come mezzo di miglioramento della vita a tutto tondo.