Docente di Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Accademia di Belle Arti, privilegia lo studio della monocromia bianca e alla luce d’arte, dedicandosi alla critica teorica. Cura eventi, mostre nazionali e internazionali con particolare attenzione agli scenari culturali dell’oriente, come Walking on the white side (Istituto Coreano di cultura, Roma 2018); White & White nel dialogo tra Italia e Corea (Museo Bilotti, Roma 2013; la mostra itinerante Primavere del bianco (Seoul National Museum of Art of Seoul 2010, Bangkok & Center Culture, Bangkok 2009, Tagore Centre Calcutta 2008, Lalit Kala Academy New Delhi 2008; In Albis L’Aquila; Piazzale del Duomo, Todi, 2009; Sagrato San Francesco a Ripa, Roma 2005); Architetture del bianco (Museo Laboratorio Università La Sapienza, Roma 2006); Thai-Italian Art Space (National Gallery Bangkok, Bangkok 2002); Oriente d’Occidente (Museo Nazionale d’Arte Orientale, Roma 2001); Le offerte del bianco (Silpakorn University, Bangkok, 1999); Opera Celata (Via del Pellegrino, Roma 1994); Accordi di luce, luce d’arte per l’arte (Roma, 1996; Parma 1998, Padova 2000); Stati del bianco (Chiesa di San Francesco, Bolsena 1994, Via del Pellegrino, Roma 1994); Memorie del bianco (Festival dei Due Mondi, Spoleto, 1992); Le cifre del bianco (FIACRE Ministero della cultura francese), Studio Bocchi Roma, Centre Culturel Français, Palermo. È stata curatrice di progetti monocromi per la Bienal de Arte Contemporanea del fin del Mundo “Contrastes e Utopias” (2014) e per la Biennale del libro d’artista (Cassino, 2009).